Un’idea che ha preso forma all’I3P – L’Incubatore delle Imprese Innovative del Politecnico di Torino
La ricerca
Alla base della nostra innovazione c’è la volontà di mantenere il più possibile le linee di una Bicicletta tradizionale ed un peso contenuto: così nasce l’idea dell’integrazione della batteria all’interno del telaio.
Grazie all’appoggio dell’Incubatore di Imprese del Politecnico di Torino, questa idea è diventata realtà.
Leggerezza
Grazie all’utilizzo di componenti ricercati e di materiali pregiati (alluminio, magnesio, carbonio) oltre alla totale integrazione della batteria siamo riusciti ad ottnere un peso record che va dai 16.5 ai 19.5Kg in base al modello. Questo permette, per chi vuole, di beneficiare della scorrevolezza di pedalata anche senza assistenza elettrica, oltre che della facilità di sollevare la bici per spostarla!
Potenza in salita
Il motore posteriore fornisce un’ottima spinta anche in salita e, agendo direttamente sulla ruota, non crea stress aggiuntivi sul cambio e sulla catena, prolungandone in tal modo la vita utile.
Velocità
Il peso contenuto dei nostri modelli e all’assistenza alla pedalata rendono semplice raggiungere velocità anche superiori ai 25km/h, limite fino a cui il motore assiste. La scorrevolezza unita alla performance del motore permettono di godersi una pedalata anche nelle giornate di caldo intenso perché è sempre chi la utilizza che decide liberamente quanta fatica fare.
Crediamo nel valore delle scelte di qualità come i nostri materiali
Da sempre riteniamo che gli investimenti migliori siano quelli che durano nel tempo. Il telaio di alluminio e l’attenzione volta ad ogni singolo componente fanno sì che la bici risulti leggera e scorrevole. Infatti tutti i componenti contribuiscono al rapporto ideale tra peso e performance, creando un mezzo capace di regalare grandi emozioni e di essere facile da sollevare a mano!
Come ti immagini la tua e-bike?
Saremo felici di ascoltare le tue esigenze ed aiutarti a realizzare l’e-bike che desideri