“Mi piacerebbe avere qualche e-bike da noleggiare ai miei clienti ma non ho tempo di dedicarmi alla manutenzione”
Questa è un’osservazione che spesso mi capita di sentire e che comprendo perfettamente perché io stesso mi dedico al noleggio delle e-bikes. Noleggiare e-bikes non è diverso da noleggiare qualsiasi altra attrezzatura. Infatti, per la sicurezza propria e dei propri clienti è necessario prestare attenzione ad alcuni aspetti. Per fortuna, gran parte di questi aspetti non sarà un tuo onere!
In primo luogo infatti, occorre avere e-bikes costruite con componenti che offrono ottime prestazioni e necessitino di bassa manutenzione. Così come succede per un qualsiasi oggetto di scarsa qualità, i problemi per le e-bikes “entry level” non tarderanno a manifestarsi e questo è un aspetto molto importante se si vuole offrire un servizio che funziona bene ai propri clienti e se si vogliono evitare i problemi legati alla manutenzione.
Infatti,migliori sono i componenti e minore è la manutenzione necessaria. Ad esempio, un cambio di scarsa qualità avrà bisogno di molti più controlli rispetto ad un cambio di alta qualità che magari richiede soltanto una registrazione periodica annuale.
Per il resto non cambia praticamente nulla rispetto ad una bici tradizionale! infatti consigliamo di:
1. Lubrificare la catena una volta al mese
2. Controllare la pressione delle gomme una volta alla settimana
3. Effettuare un tagliando completo (che prevede ben 29 controlli) una volta all’anno di cui saremo felici di occuparci direttamente oppure che potrà effettuare una qualsiasi officina di biciclette!
Abbiamo sviluppato diverse soluzioni per le strutture che vogliono offrire e-bikes ai propri clienti. Hai qualche domanda o curiosità che ti piacerebbe approfondire? Sarò felice di offrirti una consulenza gratuita su come offrire o migliorare il servizio ai vostri clienti.
Buon lavoro!
Mattia
Desideri maggiori informazioni?
Scrivici a [email protected] oppure telefona allo 011-0378047 oppure Whapp al 3332340126.
0 commenti